Party Boots #17 – Sono Apparso Alla Madonna Festival @ Latteria Artigianale Molloy 25-26/10/2013

Lo scorso week end in Latteria Molloy siamo apparsi alla Madonna e lei molto gentilmente ha dispensato autografi, sorrisi e quattro chiacchiere con tutti i presenti. Pensavo fosse più alta.

Sono Apparso Alla Madonna Festival è un festival fatto da gente devota all’indipendenza sonora, quella vera.
Gente che ne ha piene le orecchie di quell’indie rock squacquerone suonato in punta di barrè e canali puliti che piace tanto ai ventenni con le camicie a fiorellini e il borsello vintage del nonno ferroviere.
La gente che va al Sono Apparso Alla Madonna Festival è gente che non ha paura di ascoltare gruppi con strutture sonore diverse dal solito magari con il rischio che gli facciano schifo, ma come dice il saggio “finchè non provi non sai”.
A me invece sono piaciuti tutti i gruppi che hanno calcato la scena in questa maratona devozionale; Altica, Sula Ventrebianco e Sunpocrisy li conoscevo ed apprezzavo già. Mentre i Guerrra, Movimento Artistico Pesante, Galateo Animale e Lady Snowblood sono stati una piacevolissima scoperta che ha aperto la mia percezione a generi come jazz terrroristico (con tre erre) oppure hard bon ton.

In definitiva durante questa due giorni ho conosciuto gente splendida e imparato tante cose nuove, tipo che i batteristi bravi suonano anche con la faccia.
Ma la lezione più importante è questa: se nomini troppe volte San Gennaro, salta la luce.
Provare per credere.