FACCIOCOSE / VEDOGENTE: Mombu

Non odiate anche voi quando vi capita che siete tutti intenti a programmare di fare le solite cose che fate tutti gli anni durante il ponte del Primo Maggio e all’ultimo vi saltano i piani perchè i Mombu vi chiamano con mezza giornata di preavviso per chiedervi se volete fotografare il loro tour?

Ho conosciuto i Mombu durante Sono Apparso Alla Madonna Night al Bloom di Mezzago. Ci siamo subito trovati simpatici a vicenda e una volta visti gli scatti a loro è piaciuto il mio occhio fotografico.
Il pomeriggio del 1 Maggio mi scrivono per dirmi che quella sera avrebbero suonato a Leno, al Primo Maggio Rock Festival; rispondo che era già nei miei piani presenziare al concerto e loro mi sganciano tra capo e collo la proposta di partire con loro il giorno seguente per documentare il mini tour di cui Leno era la prima data e che sarebbe culminato in Austria con due date in apertura ai Melt Banana.
Mi sono detta: “Che fai, non vai?”, in fondo avevo giusto voglia di fare un viaggetto insieme a musicisti appena conosciuti.
Così raccatto alla rinfusa lo spazzolino, due cambi di vestiti, tutta la mia attrezzatura e salgo al volo sul van nero di Antonio e Luca per dirigermi insieme a loro verso una settimana fatta di concerti tra Italia e Austria, patatine fritte, fusilli scotti, sigarette e autostrade.

Una quindicina di giorni fa una parte del reportage è stata pubblicata in esclusiva sul sito di Rolling Stone Italia ed oggi il reportage completo eccolo qui!

https://www.facebook.com/mombu
http://www.mombu.org/
https://www.youtube.com/user/MombuOffcial
https://www.facebook.com/subsoundrecords