PARTY BOOTS #31 – WOODEN WISDOM @ ACCADEMIA CARRARA, BERGAMO – 4/06/2015

Finita la stagione in Latteria Molloy ecco che torno a fotografare gli eventi che più mi sconfifferano solo per il gusto di farlo.

Partiamo da un djset che mai mi sarei aspettata di vedere in Italia, a 40 minuti da casa mia: Wooden Wisdom, cioè Elijah Wood che suona vinili insieme al suo amico Zack Cowie.
Devo dire che nella mia esperienza di addetta ai lavori negli eventi ho visto transenne per molto meno.
Invece in Piazza Carrara a Bergamo quella sera ho visto gente infilata ovunque dietro il palco, calpestando cavi, in fila dietro i fotografi accreditati che saliva sul palco a far foto col cellulare.
A inizio serata ho visto gente che non si curava di ascoltare né tantomeno ballare durante il djset di apertura a cura di Bond Street.
Gente accalcata adorante sottopalco che sventolava il dvd del suo film più famoso chiamandolo a gran voce col nome del suo personaggio perchè non sa come si pronuncia Elijah.
Tutti accorsi per vedere, mica sentire, un’ora di djset fatto da uno che di mestiere fa l’attore da quando io andavo alle elementari (e anche lui del resto) perchè per loro è solo quello: Frodo Baggings.
Penso di esser stata l’unica a salir sul palco anche per fotografare Zack, che infatti mi ha guardata e si è messo a ridere.
Alla fine la selezione musicale a me è piaciuta un sacco; tecnicamente non ho capito se il nostro eroe fosse capace o meno, ma siccome so che mettere i vinili non è cosa facilissima gli do il beneficio del dubbio anche se lo fa da 4 anni.