About

Party Boots è il termine inglese per una metaforica calzatura che indica la volontà e l’intento di far festa, divertirsi.
Con questo spirito molti eventi prendono forma nel panorama alternativo bresciano trovando nei propri frequentatori i piedi perfetti per questi “stivali”.
In questo blog si vuole documentare il sempre grande interesse per la scena musicale indipendente italiana fatta di musicisti, dj, locali votati a una programmazione musicale di qualità, festival estivi, etichette indipendenti e agenzie di promozione.

Il blog nasce nel 2010 con una vocazione leggermente diversa da quella attuale, anzi quasi diametralmente opposta, l’attenzione infatti veniva posta sul pubblico piuttosto che sugli artisti che si esibivano davanti ad esso e pure il bacino d’utenza era più orientato verso la scena del clubbing rispetto ai locali con programmazione live.
Dal 2013 però la prospettiva cambia e si torna a puntare l’obbiettivo sul palco. I motivi di questo cambio di rotta si trovano nella crescente abitudine alla macchina fotografica riscontrata col tempo negli avventori dei club, un’abitudine che sfocia in pose che non corrispondono ai fini di documentazione di un divertimento genuino e spontaneo che sono alla base della mission del blog.

Questo blog è gestito da Kenobi Studio Photography di Oriella Minutola, fotografa con la passione per la musica indipendente che lavora con musicisti ed etichette italiane.

“metaphorical footwear that indicates an individuals willingness or intent to engage in festive behavior or activities.”